PORTE APERTE
Come è fatta una scuola Waldorf? Vieni a scoprirlo!

Le Porte aperte vengono organizzate regolarmente due volte l’anno, a Febbraio e Maggio, ed è previsto di intensificarle aggiungendo delle date a Novembre.

Una iniziativa importante sono le Lezioni Aperte, che avvengono in occasione delle pre iscrizioni. In queste occasioni la scuola accoglie visitatori e persone interessate con tutta l’offerta pedagogica, e mentre i genitori fanno i colloqui vengono allestite attività di intrattenimento degli allievi con laboratori e atelier.

In occasione del centenario della pedagogia sono state fatte delle lezioni aperte in esterno, nel parco di Origlio: un’esperienza che si è rivelata molto interessante e in grado di sollevare curiosità e stima verso l’insegnamento, in particolare per i ragazzi delle medie superiori.

LE PORTE APERTE DEI NOSTRI ASILI
Le tre sezioni di asilo organizzano durante l’anno scolastico varie giornate di accoglienza aperte a tutte le famiglie interessate, con merenda e maestre d’asilo a disposizione per colloqui e informazioni.
Le date verranno comunicate appena disponibili.

SCUOLAPERTA
Giornate per i genitori della scuola e per tutti i nuovi interessati per entrare veramente nel cuore della pedagogia Waldorf.
Visite guidate, informazioni sul piano di studi.
Le date verranno comunicate appena disponibili.

MOSTRA DI FINE ANNO (per tutti):
La scuola organizza sempre a poche settimane dal termine una grande giornata di esposizione dei lavori dell’intero anno scolastico, preceduta dal saggio di tutte le classi, seguita da un allegro pranzo all’aperto.
Prossime date: 6 giugno 2020.

ISCRIVITI PER PARTECIPARE