LINGUA | LANGUAGE

CERCA NEL SITO

AREA RISERVATA AI GENITORI

ARCHIVIO 2019|20

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

I campi contrassegnati dall’asterisco (*) sono obbligatori

Accetto le condizioni di utilizzo al trattamento dei dati personali

Leggi la nostra Privacy Policy.


LA NOSTRA VISIONE (LEITBILD)

La scuola Rudolf Steiner di Origlio è una scuola privata riconosciuta e non parificata fondata sull’antroposofia e sulla pedagogia di Rudolf Steiner, diffuse in tutto il mondo.

La scuola offre una formazione completa dall’asilo alle scuole superiori, ed è aperta a chiunque sia interessato a questa pedagogia, senza distinzione di religione, provenienza, condizioni personali o sociali.

La scuola promuove esperienze di apertura verso il mondo e coscienza ecologica che permettano agli allievi di imparare a relazionarsi con entusiasmo in una società sempre più complessa e dinamica.

L’approccio olistico intende risvegliare interesse per tutte le aree della conoscenza e in un approccio interdisciplinare trovano pari dignità e importanza le materie intellettuali, artistiche e artigianali e le esperienze sociali.

La scuola si pone l’obiettivo di formare individui liberi, autentici, abili nell’attingere alla propria libertà di pensiero, con gli strumenti per continuare ad imparare per tutta la vita con entusiasmo, capaci di collaborare con gli altri e coscienti delle proprie capacità e dei propri talenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI