International Baccalaureate® Diploma Programme

StaffBy Staff 4 mesi agoNo Comments
Home  /  PEDAGOGIA  /  International Baccalaureate® Diploma Programme

La “Scuola Rudolf Steiner di Origlio” è una scuola candidata* per il Diploma Programme IB.

La nostra scuola sta compiendo l’iter di autorizzazione come IB World School.

Le Scuole IB World condividono una filosofia comune – un impegno per un’istruzione internazionale di alta qualità, stimolante – che riteniamo sia importante per i nostri studenti.*

L’International Baccalaureate® (IB) Diploma Programme (DP) è un programma rivolto agli studenti tra i 16 ei 19 anni. È accettato dalle principali università di tutto il mondo.

Cosa offre il DP agli studenti

Il programma comprende sei gruppi tematici e il curriculum di base. Quest’ultimo include la teoria della conoscenza (TdC), creatività, azione, servizio (CAS) e la memoria.

Attraverso il curriculum principale del Diploma Programme, gli studenti riflettono sulla natura della conoscenza, conducono ricerche indipendenti e realizzano un progetto che spesso comprende un servizio alla comunità.

*Solo le scuole autorizzate dall’Organizzazione IB possono offrire uno dei suoi quattro programmi accademici: il Primary Years Program (PYP), il Middle Years Program (MYP), il Diploma Program (DP) o il Career related Program (CP). Lo status di candidato non garantisce che l’autorizzazione sarà concessa.

Category:
  PEDAGOGIA