CENTRO ESTIVO
NATURA + ARTE + SPORT

Il nostro CENTRO ESTIVO è stato bellissimo anche quest’anno.
Ci rivediamo nel 2020!

Da molti anni, nei mesi estivi la nostra scuola si apre a tutti con un’offerta ricreativa originale e sempre apprezzata organizzando alcune settimane di Centro Estivo dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni. Le attività proposte variano in relazione all’età e si rifanno ai principi pedagogici steineriani. Accanto ai giochi o allo sport, si portano le materie artistiche proprie della nostra scuola.

Orario generale: 8:30-16:15, da Lunedì a Venerdì
(facoltativo dalle 8:00 alle 8:30; pausa 10:30-10:45 e pranzo comune 12:15-13:15).

Sono previsti sconti per fratelli e per periodi prolungati.

Per i piccoli di 3, 4, 5 e 6 anni, che hanno spesso ancora bisogno del “riposino”, consigliamo la frequenza solo della mattina, dalle 8:30 alle 12:15 (facoltativo dalle 8:00 alle 8:30). Si raccontano fiabe, si modella la cera, si fanno disegni, biscotti e facili lavori di cucito, si gioca e si canta. I gruppi sono formati da 16/18 bambini. Se gradito, l’orario può comprendere anche il prolungamento fino alle 13:15 (pranzo) oppure fino alle 16:15.

Anche i bambini di 7 e 8 anni sono riuniti in gruppi di 16/18: le attività della mattina sono simili a quelle fatte coi più piccoli, ma adeguate all’età e quindi un po’ più impegnative. Nel pomeriggio, giochi in comune all’aperto.

Solo ai ragazzi “grandi” dai 9 ai 12 anni, dopo un’apertura comune con canto o esercizi di movimento, e un’attività iniziale sempre legata alla lingua straniera, viene poi offerta la scelta di due attività fra le numerose offerte, quali: PITTURA, LAVORO MANUALE, GIOCHI CON LA PALLA, LAVORI ARTIGIANALI, PANE E DOLCI, ESPERIMENTI DI FISICA E MOLTE ALTRE. I gruppi sono formati da un minimo di 8 bambini fino a un massimo determinato dal tipo di materia scelta. Nell’ultima parte della giornata di nuovo tutti insieme a giocare.

ISCRIZIONI AL CENTRO ESTIVO